La sicurezza degli ospiti e dello staff in agriturismo è la nostra massima priorità. Da sempre manteniamo alti standard di pulizia ed ora queste misure sono state rafforzate ed integrate per la protezione contro il COVID-19.

L’unione tra il buon senso e i protocolli applicati, vi permetterà di vivere la vostra vacanza in Toscana in tutta sicurezza.

A tutti gli ospiti verrà richiesta la pre-registrazione online in modo da ridurre i contatti e snellire le operazioni di check-in al momento dell’arrivo in Agriturismo.

Alla partenza è possibile controllare e pagare il proprio conto direttamente sul proprio cellulare.

Anche in caso vogliate rivolgervi al personale, sarà possibile pagare con carta di credito, direttamente dal proprio dispositivo.

STAFF: tutto il personale è sottoposto al controllo della temperatura all’arrivo in Agriturismo.

OSPITI: il giorno dell’arrivo ad ogni ospite viene rilevata la temperatura.

N.B. Se tu o un membro della tua famiglia avete una temperatura superiore ai 37,5° non potremo accogliervi in appartamento ma vi forniremo i dati del presidio sanitario più vicino al quale rivolgervi.

Vi suggeriamo di essere in buona salute e di controllare di non avere la febbre prima di mettervi in viaggio.

STAFF e OSPITI: a tutti è richiesta un’ autocertificazione che attesti di non avere sintomi influenzale e di non essere venuti in contatto con persone affette dal virus o attualmente in quarantena *.

STAFF: il personale indossa una mascherina protettiva in presenza degli ospiti, durante le pulizie degli appartamenti e delle aree comuni.

Per la preparazione dei pasti il personale indossa oltre alla mascherina anche guanti monouso.

OSPITI: la mascherina deve essere indossata sempre in aree comuni al chiuso. All’aperto non è necessaria quando è possibile mantenere una distanza minima di 1mt fra le persone di diversi nuclei famigliari.

I grandi spazi di Colleverde, immersi nella natura, vi consentiranno di indossare le mascherine il meno possibile!

In questi mesi abbiamo imparato come sia fondamentale lavarsi spesso le mani, per questo, in tutta la struttura, sono disponibili distributori di detergente in soluzione alcolica al 70%.

Inoltre, negli appartamenti e nei bagni comuni è possibile lavarsi le mani con acqua e sapone.

Sanificazione quotidiana di tutte la aree comuni.

Sanificazione quotidiana di tutti i punti critici di contatto (corrimano, maniglie, lettini piscina e zone relax, sedie, palloni, ecc.).

A disposizione degli ospiti spray disinfettante per un ulteriore sanificazione appena prima dell’utilizzo di sedute, lettini, palloni, ecc.

Garanzia di ricambio d’aria naturale in tutti i locali ad uso comune e nei servizi igienici.

Sanificazione degli ambienti e suppellettili prima dell’arrivo degli ospiti.

Per ogni alloggio utilizzo di nuovi strumenti di pulizia (panni differenziati, guanti, ecc.).

Garanzia di ricambio d’aria.

La biancheria viene lavata e disinfettata da una lavanderia professionale esterna.

Il kit cucina (piatti, posate, bicchieri, tazze, ecc) è lavato e disinfettato in lavastoviglie professionale.

Analisi chimico e microbiologiche effettuate all’apertura e mensilmente *.

Controlli di cloro attivo, combinato e ph diverse volte al giorno.

Gli ombrelloni e relative sdraio sono sistemati a distanza di almeno 3 m (ogni famiglia avrà a disposizione una superficie di 10 mq*), vi preghiamo di non spostarli rischiando di avvicinarvi troppo ad un altro nucleo famigliare.

Le dimensioni della nostra piscina consentono la balneazione a 12 persone contemporaneamente (7mq di acqua a persona *). Vi invitiamo a mantenere la distanza di sicurezza da persone non appartenenti al vostro nucleo famigliare, anche in acqua.

In prossimità della Piscina troverete cartelli informativi, ed il nostro staff è a disposizione per tutti i dubbi in merito.

Obbligo della cuffia

Obbligo di fare una doccia saponata prima di entrare in vasca

Obbligo di pannolini contenitivi per bimbi piccoli

E’ vietato: sputare, soffiarsi il naso, urinare, …

Contiamo sulla buona educazione di tutti gli ospiti per mantenere le misure di sicurezza indicate.

I genitori/accompagnatori devono avere cura di sorvegliare i bambini per il rispetto del distanziamento e delle norme igienico-comportamentali.

Ogni appartamento ha il proprio tavolo con sedie ed ombrellone all’aperto, chiaramente identificato.

Inoltre il parco intorno alla villa è disseminato di tavoli e divani da giardino a disposizione di tutti e ben distanziati fra loro; vi chiediamo l’accortezza di non occuparli in caso vi siano già seduti ospiti di un altro nucleo famigliare.

Se durante il soggiorno accusate febbre o sintomi simil-influenzali, informateci subito. Avvertiremo le autorità sanitarie locali per assicuraci che sia voi sia il resto degli ospiti e lo staff, siate seguiti tempestivamente ed accuratamente.

I tuoi dati, che registriamo al check in, saranno disponibili per le autorità sanitarie entro 14gg dalla tua partenza*, per consentire il tracciamento in caso di contatto con persona risultata positiva al tampone per Covid-19, nel rispetto della privacy e delle normative specifiche per il covid19.

Non è consentito lasciare materiale cartaceo (brochure, volantini, libri, giornali, …) a disposizione degli ospiti*. Sarà nostra premura fornirvene in base alle vostre richieste.

Siamo a vostra disposizione di persona quando possibile, e sempre tramite le chat sui social, WhatsApp, Viber e Messagenet.

Inoltre il Concierge digitale di Colleverde è consultabile da qualsiasi device ed è aggiornato con tutte le nostre conoscenze del territorio.

Vi preghiamo di fare attenzione a non dimenticare effetti personali nelle aree comuni.

Ricordatevi di lasciare liberi sdraie e sedie quando non siete presenti, ad esempio non lasciate l’asciugamano sul lettino se non tornate in piscina per alcune ore.

* come da disposizioni dell’Ordinanza n. 60 regione Toscana del 27/05/20