COLLEVERDE: Agriturismo con GATTERIA (+ qualche cane)
Siamo così abituati a fare, che abbiamo perso l’arte di essere. E in questo i gatti sono dei veri maestri
-Anna Sólyom
I gatti come maestri di vita?
Di sicuro a Colleverde potrai testare questa filosofia!
Siamo amanti degli animali con una “lievissima” preferenza per i felini, che hanno invaso il nostro appartamento d’inverno, mentre d’estate scorrazzano in agriturismo, alla ricerca di carezze e qualche briciola dal tuo invitante piatto (vuoi mettere con i crocchi che hanno a disposizione?!).
Tanti si fanno coccolare volentieri, alcuni vengono a passeggio con te (sempre che il tuo passo non sia troppo rapido, sono in vacanza, loro!), tutti si mettono in posa per farsi ammirare ed essere il centro dell’attenzione.
Cani e Gatti
Se vieni con il tuo cagnolotto, non ti preoccupare, i gatti di Colleverde sanno esattamente come comportarsi: sguardi torvi da lontano e corse sugli alberi all’occorrenza.
In campagna non possono mancare i cani: noi ne abbiamo 3, incroci di maremmano, dagli occhi dolci e la stazza imponente.
Hanno a loro disposizione stanze al chiuso e un’area all’aperto recintata. Escono solo in nostra compagnia, proprio perché le loro dimensioni possono intimidire i meno avvezzi.
Fauna selvatica
Durante il tuo soggiorno, se hai fortunata, potresti incrociare un po’ di fauna selvatica, di notte si muovono con più audacia: cinghiali, daini, lepri, istrici, volpi, …
Sulle nostre teste poi, c’è un gran volteggiar d’ali e di melodie: upupe, fringuelli, merli, passere, ghiandaie, martin pescatori, cornacchie, le maestose poiane, i notturni barbagianni e le civette; giusto per menzionare alcuni dei volatili dei nostri cieli.